Iscrizioni Nidi Intercomunali a.e. 2026/27

Sarà possibile presentare l'istanza di iscrizione ai Nidi Intercomunali dall' 8 gennaio al 6 febbraio 2026.

Data di pubblicazione:
12 Dicembre 2025
Iscrizioni Nidi Intercomunali a.e. 2026/27

Si informa che le iscrizioni al Nidi Intercomunali di Farra d’Isonzo e Romans d’Isonzo per l’anno educativo 2026-27 si apriranno il giorno 8 gennaio 2026.

L’istanza (una per ogni figlio da iscrivere) andrà inoltrata entro la data del 6 febbraio 2026 da un genitore / tutore mediante Spid oppure CIE accedendo da link che verrà pubblicato alla pagina Istanze on line

In questa prima fase potranno presentare domanda le famiglie dei bambini residenti nei quattro Comuni convenzionati (Farra d'Isonzo, Gradisca d'Isonzo, Romans d'Isonzo e Villesse). Successivamente anche i residenti in altri Comuni potranno avanzare la richiesta di iscrizione.

Si precisa che tutte le domande pervenute entro il termine del 6 febbraio verranno valutate per l'inserimento in graduatoria, indipendentemente dalla data di ricezione.

Si potrà presentare l'istanza anche per i/le bambini/e non ancora nati/e.

All'atto dell'iscrizione non è indispensabile essere in possesso dell'attestazione ISEE minorenni, ma è consigliabile produrla entro il 20 febbraio 2026 in quanto a parità di punteggio verrà accolta l'istanza con il valore ISEE più basso.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i Servizi alla Persona del Comune di Gradisca d'Isonzo al numero 0481 967938 oppure all'indirizzo mail sociale@comune.gradiscadisonzo.go.it

 

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 22 Dicembre 2025