Contributi ad abbattimento delle rette di frequenza - FSR e FSE

Fondo sociale regionale e Fondo sociale europeo

Data di pubblicazione:
30 Marzo 2023

FONDO SOCIALE REGIONALE

La Regione Autonoma FVG promuove l'accesso a nidi, servizi educativi domiciliari, spazi gioco, centri per bambini e genitori e servizi sperimentali accreditati, sostenendo le famiglie nel pagamento delle rette di frequenza.

Per beneficiare dell’abbattimento rette il bimbo deve essere iscritto a un servizio educativo per la prima infanzia accreditato.

La graduatoria delle istanze ammesse e di quelle in lista d'attesa è consultabile sul sito del Comune di Gorizia, responsabile del procedimento.

Attenzione: la domanda deve essere presentata dal genitore che sostiene l’onere della retta, in possesso sia dei requisiti di accesso sia di quelli che ne determinano l'intensità più favorevole.

La domanda per accedere al beneficio di abbattimento rette per l'anno educativo 2023/2024, che inizia il 1° settembre 2023 e si conclude il 14 agosto 2024, va presentata  esclusivamente in modalità online attraverso il front end dedicato disponibile al link Regione Autonoma FVG

Per essere ammesse automaticamente al beneficio le domande devono essere presentate esclusivamente dal 31 marzo ed entro il 31 maggio 2023.

Le domande possono essere presentate anche dopo il 31 maggio, ma saranno inserite in lista d’attesa e accolte sulla base della disponibilità di risorse finanziarie in capo al Servizio sociale del Comune territorialmente competente, seguendo l’ordine cronologico di invio delle stesse.

Per ulteriori informazioni e per presentare l'istanza on line consultare il sito della Regione FVG .

Ultimo aggiornamento

Venerdi 01 Settembre 2023